Si è diplomato prima a Padova poi a Faenza nel settore della ceramica, e infine a Venezia, dove ha conseguito il diploma in scultura presso l’Accademia di Belle Arti.
Fin da studente è stato insignito di premi, che ha poi collezionato nel corso della sua carriera professionale. Il lato interessante del suo percorso è la costanza nel seguire una strada senza ripensamenti che gli ha permesso una serie di collaborazioni con aziende importanti in un settore delicato come quello dell’ambiente bagno (oltre a ‘incursioni in altri diversi ambiti).
Nel 1971 riceve la Medaglia d’oro alla Rassegna degli Istituti Italiani d’arte per la Ceramica al XXIX Concorso Internazionale della Ceramica d’Arte Contemporanea, Faenza.
Tra le sue collaborazioni i progetti per Iris Ceramica (con il quale ha vinto nel 1972 la Medaglia d’oro al 30° Concorso Internazionale della Ceramica d’Arte Contemporanea, Faenza), Villeroy & Boch, Ideal Standard, Ceramica Dolomite, Colombo Design, Hatria, Roca, Valli&Valli, Caleido, Rubinetterie Palazzani, Plavisdesign dove i progetti spaziano dalle piastrelle alle vasche, dalle cabine doccia ai sanitari alla rubinetteria, senza dimenticare la standistica, il packaging e la grafica.