Profilo Produttivo
Pezzi speciali, Battiscopa, cotto rustico, Cotto rustico smaltato, Complementi d'arredo, Rivestimenti, Pavimenti
Evoluzione giuridica e anagrafica
2015 denominazione Ar.Ce.A. Ceramiche
data non rilevata: denominazione Ar.Ce.A.Nuova
1992 trasferimento di sede in via Gaudio Maiori 50, Cava dè Tirreni
2018 denominazione Ar.Ce.A. Ceramiche S.r.l. Handmade Design
Descrizione
L'azienda Ar.Ce.A., fondata da Carmine Santoriello, presso Cava dè Tirreni (Salerno), si è da sempre avvalsa della preziosa collaborazione di esperti artigiani, offrendo prodotti unici nel loro stile. In origine, la produzione era concentrata sulla manifattura a stampo artistico, erano piastrelle in cotto sia grezzo che smaltato secondo le più antiche tecniche servendosi di un forno Padoa a rulli.
In seguito al trasferimento della sede produttiva, Ar.Ce.A., prosegue con la realizzazione di superfici ceramiche tenendo sempre presente la tradizione salernitana. Ad oggi, le proposte riescono a soddisfare lo stile moderno pur conservando le antiche decorazioni del passato.
La multiforme produzione di Ar.Ce.A. consente la massima libertà di espressione, animando gli ambienti sulla base sia della loro funzione che del proprio personale concetto di fruizione di essi. Le ceramiche hanno libertà di espressione nel modo più completo, rispondendo a esigenze di volta in volta differenti. Classico, elegante, rustico, moderno ma anche sofisticato e tradizionale: è un rivestimento ceramico che diventa un elemento compositivo importante, un materiale flessibile capace di interpretare contenuti progettuali specifici.