A partire dal 1993 è introdotta la produzione di grès porcellanato e progressivamente abbandonata la produzione di grès rosso e colorato.
Nel 2006 Cipa intraprende un piano d’espansione con investimenti in due nuove linee di produzione complete, una dedicata ai grandi formati e una a doppia pressatura. Vengono anche realizzate due torri di stoccaggio di ultima generazione per le materie prime.
Nello stesso anno la serie “Graniti roccia” di Cipa viene scelta per la ristrutturazione del più grande centro congressi africano, il Kenyatta International Conference Center a Nairobi in Kenya.
Nel 2011 viene presentato il nuovo catalogo della collezione “Hi-Tech”, una serie di grès porcellanato che comprende una vasta gamma di prodotti corredati di pezzi speciali per pareti ventilate o pavimenti sopraelevati.
L’anno successivo viene presentato “Hi-Story”, il nuovo catalogo di Cipa dove vengono raccontati e presentati i prodotti dell’azienda in una chiave moderna che unisce aspetti tecnici e proposte progettuali.
Nel 2014 Cipa è l’unica azienda ceramica presente alla fiera Vinitaly di Verona. Nel suo stand presenta il “Progetto industria”, una gamma di grès porcellanato con caratteristiche antiacido richieste da una pavimentazione industriale. La collezione è completata da una gamma di pezzi speciali per rivestire ogni punto di un ambiente per garantire la sicurezza e l’igiene.
" Cremamarfil", una colata di nuove sensazioni si traduce in metallici effetti cromatici che fondendosi tra loro si compenetrano, dando vita e colore a nuove creatività applicative. Colori: Basalti, BlackGold, Cobalt Blu, Gold Plumb; formati: 40x40, 20x40, 34,9x34,9 wall rectangle, 31x31 wall square, 25x54 wall. Grès porcellanato, 2005.
Landfusion è una collezione forte, naturale, evocativa. Un progetto completo e articolato grazie alle sue dieci cromie, ai diversi formati e superfici. Landfusion mette insieme fascino e forza per diventare il valore aggiunto di ogni contesto architettonico. Landfusion Macao Ardesia 30x60 cm, 2011.
La gamma "Hi-Tech Granati" con i suoi 9 colori ha consentito a clienti ed architetti di trovare nuove soluzioni di arredo, alternando formati, spessori, superfici e cromie. La collezione Granati è stata ideata per la realizzazione di progetti ad elevato contenuto architettonico e progettuale. 2011.
Uno stile ”urban-industriale” moderno ed una perfetta fusione tra intuizione umana e tecnologia d’avanguardia. Un progetto lineare, tecnico, in cui una natura rigogliosa e affascinante diventa ispirazione del progetto ceramico con una collezione che richiama la matericità della pietra e la sua ricchezza di dettagli. Arch-Line invade lo spazio creando atmosfere avvolgenti. 2015.
Il grès porcellanato tutta massa "NoDots" è stato studiato per dare una risposta concreta alle richieste più esigenti, una collezione di nuovi colori senza puntino nero, garantendo, comunque, la massima performance tecnica. Resistenza agli urti, agli acidi, ai carichi e ogni tipo di stress che ambienti industriali e lavorativi possono comportare. 2017.
È il perfetto connubio tra comfort, funzionalità e tecnologia. Le piastrelle vantano una resistenza e una durevolezza uniche, mentre offrono un’esperienza tattile conservando lo stesso aspetto immutato nel tempo. Inoltre resistono ai graffi e alla compressione, resiste agli urti e alle sollecitazioni, risponde in modo adeguato agli sbalzi termici e agli agenti atmosferici. 2018.
Mater Ceramica @ 2018
c/o Confindustria Ceramica
Viale Monte Santo 40
41049 Sassuolo MO - Italy
Telefono +39 0536 818 111
Email materceramica@confindustriaceramica.it