Evoluzione giuridica e anagrafica
2000 denominazione: Casa Più S.n.c. di Di Maio Rita & C.
2015 2000 denominazione: Casa Più S.r.l.
Descrizione
Casa Più, nata nel 1973 dall’intuito creativo e imprenditoriale di Ivo e Rita Paci. Per vocazione Casa Più precorre i tempi e, attraverso studi ed esperimenti, mette a punto processi di lavorazione ad hoc che rappresentano l'avanguardia nel settore.
Non solo sperimentazione sul materiale ma un vero e proprio percorso verso un modo sempre più fisico ed emozionale di “vivere la lava'.
Azienda leader nella lavorazione artistica delle pietre vulcaniche. Miscele di pigmenti rivestono lo spessore magmatico e ne rompono il millenario equilibrio per dare forma alla materia. La lava si fa iride, i colori acquistano corporsità. Così sono nate, nel corso degli anni, le collezioni Casa Più. Mosaico, opus, preziosi, metallava, flumen il progetto 'tecnico' per eccellenza nella lavorazione della lava. La novità oggi si chiama urban una linea di stampo minimal e versatile con declinazione verso il design.
Tutte collezioni senza tempo, senza luogo, in cui conta l'ispirazione quanto la competenza tecnologica. Pietra lavica e colori si intersecano in un infinito gioco di contrasti per una produzione in cui intervengono solo elementi essenziali, senza nulla di artefatto. Un processo artigianale, in cui la decorazione a mano dei frammenti rende unico ogni singolo pezzo. Opere versatili, destinate sia per privati 'amatori' sia per architetti e progettisti, che trovano collocazione nel residenziale come negli show-room, negli spazi pubblici e commerciali come nell’arredo urbano e nell'hotellerie, senza tralasciare i complementi d'arredo.