Tra gli anni settanta e ottanta l’azienda prosegue la sua produzione di rivestimenti avvalendosi della collaborazione di artisti e designer come Bruno Munari o Romano Ponti con le serie: “Il Filo”, “Matita” e “Zip”.
Dagli anni novanta l’azienda insieme alla Ceramica Del Conca forma un unico gruppo ceramico, dal 2003 allargato alla Ceramica Pastorelli.
Nel 2001 viene presentata la serie “Roubaix” della linea “Hard” in grès porcellanato. La piastrella si presenta ad imitazione di un porfido e viene proposta in quattro colori e formati corredati da una gamma completa di pezzi speciali.
Faetano è attiva negli ambiti quali la solidarietà, la cultura e lo sport. Infatti nel 2004 si impegna attraverso la Federazione Sport Speciali e la Special Olimpics Sport San Marino sostenendo l’organizzazione della “Special Olimpics European Football Week”.
Nel 2005 l’azienda si aggiudica due prestigiose commesse, le forniture di ceramica per le residenze Vip di Budapest e Bucarest. Sono anni in cui l’esportazione verso i paesi dell’est Europa cresce grazie allo sviluppo dell’edilizia di lusso.
Nel 2006 presso la storica palazzina degli uffici di Faetano viene inaugurata la nuova sede della Fondazione Cino Mularoni che dalla sua nascita, quattordici anni fa, si impegna a rilanciare, valorizzare e divulgare al meglio la conoscenza della produzione ceramica di San Marino.
Faetano, nel settembre 2007, inaugura un nuovo showroom sviluppato su 500 metri quadrati di superficie, in occasione dell’evento è stata predisposta la mostra dalla Fondazione Cino Mularoni dal tema “Il Rinascimento nei pavimenti in ceramica”.
Nel 2012 l’azienda celebra i 50 anni di attività di Faetano. Per l’occasione la Fondazione Cino Mularoni apre un concorso rivolto a studenti, artisti e artigiani in cui è previsto la progettazione di un’opera d’arte. La vincitrice verrà installata presso la sede a di Faetano.
A giugno dello stesso anno si tiene un udienza pubblica, dedicata alla ricorrenza di Faetano, presso il Palazzo Pubblico della Repubblica di San Marino alla presenza delle massime autorità. L’azienda viene anche celebrata dalla filatelia di San Marino con un francobollo ispirato alla linea “Corti di Canapa.