Nel 1977 la produzione raggiunge i 5.200 metri quadrati al giorno e solo dopo due anni sale a 6.000 metri quadrati di piastrelle in bicottura nei formati: 10×20, 15×30, 20×20, 20×30 e 30×30. Negli stessi anni viene avviata una nuova linea di produzione di monocottura in pasta rossa, identificata dal marchio “Kerint”. La produzione arriva a 1.300 metri quadrati nelle dimensioni 20×20 e 20×30. La monocottura chiara fa il suo ingresso nei primi mesi del 1981 ottenendo fin da subito ottimi risultati, vengono prodotti 2.500 metri quadrati al giorno di cui il 33% destinato al mercato estero.
Nel 1987 l’azienda seguendo il trend del momento apre a un accordo con la griffe carpigiana Blumarine per la produzione di rivestimenti che ripropongono i motivi e i disegni della casa di moda su piastrelle. Accordo di successo che si protrarrà fino al 2000. Nel 1994 entra nel gruppo ceramico Sirotti la ceramica Montreal di Solignano Nuovo, insieme alle ceramiche: Flaviker, San Geminiano e Pi.Sa. La nuova azienda acquisita produce pavimenti e rivestimenti in monocottura chiara sotto il marchio Pi.Sa. Dai dati registrati emerge che l’azienda in quell’anno raggiunge i 2.000 metri quadrati al giorno nei formati 33,3×33,3 e 45×45.
La ceramica Pi.Sa. nel 1995 presenta il nuovo marchio “Atom’grès”, un grès porcellanato tecnico ottenuto da un impasto omogeneo di materie prime accuratamente selezionate. Dalla piastrella altamente tecnologica “Atom’gres” nasce “Prestige”, un prodotto ottenuto dal processo “T.W.L. system” realizzato nel formato 40×40 in sei tinte. Pavimenti ideati per ambienti di inteso traffico ma anche per abitazioni private.
Nel 1996 l’azienda in un ottica di sviluppo e promozione da avvio a una forte campagna pubblicitaria con la sponsorizzazione del Benetton Formula 1 racing team. Partnership che proseguirà anche negli anni successivi e vedrà la vettura e i piloti del team di Formula 1 presenziare negli stand aziendali delle più importanti fiere di settore. Nello stesso anni viene presentata la rivista aziendale “Pi.Sa. news”, rivolta a clienti rivenditori e interior designer per promuovere e presentare i propri prodotti.
Il 1997 è l’anno di presentazione di un concorso a premi dal titolo “In pista con Pi.Sa. – vinci il tuo Gran Premio” in cui clienti e rivenditori possono concorrere per vincere due Renault Twingo Benetton.
In questi anni l’azienda continua a produrre rivestimenti in bicottura, rivestimenti e pavimenti in monocottura con il marchio “MonoSir”, grès porcellanato con il marchio “Atom’grès” e rivestimenti con la griffe Blumarine.
Nel 2000 nasce Sir-Tiles S.p.A. dalla fusione di Pi.Sa. e Flaviker, le due unità continuano ad esistere come marchi separati ma la produzione viene accentrata nello stabilimento di Solignano. Nel 2002 anche gli uffici commerciali e amministrativi vengono spostati a Solignano dopo il rinnovamento dello stabilimento. Su 91.000 metri quadrati sono riservati agli uffici 1.300 metri quadrati e viene allestito un nuovo show room di 500 metri quadrati.
Dalle statistiche aziendali del 2005 emerge che il marchio Pi.Sa., insieme ai marchi Sir-Tiles e Flaviker sono parte del gruppo Sir-Tiles S.p.A. con sede e produzione nello stabilimento di Solignano.
A inizio del 2007 viene presentata una joint venture tra i gruppi ceramici Sir-Tiles e Abk, nasce Abk – Sir. Già alla fine dello stesso anno Sir-Tiles con i marchi Pi.Sa. e Flaviker vengono acquisiti dal gruppo Abk.
A partire dal 2008 inizia un processo di rinnovamento e cambiamento dell’immagine di Pi.Sa., che viene unita a Flaviker; viene rinnovata la grafica del marchio e presentate nuove produzioni in cataloghi completamente aggiornati. Nel 2011 il marchio Pi.Sa. insieme a Flaviker si presenta a Cersaie con uno stand progettato dall’architetto Paolo Beleù.
A partire dal 2014 il marchio non è più presente sul mercato.