Immagine della sede operativa tratta dal catalogo: Monocottura (1989)
Ambientazione interna tratta dal catalogo: Monocottura (1989)
Immagine pubblicitaria tratta da: Cerannuario 1986-1987, [p. 117]
Serie: Eurocompact, Antiqua terra 20x30 8"x12" - ambientazione tratta dal catalogo: Antiqua, un fantastico gioco di riflessi mediterranei espressi in un raffinato prodotto ceramico (1989), conservato presso la biblioteca del MIC di Faenza
Ambientazione tratta dal catalogo: Ceramica S.Agostino S.p.A. pavimenti smaltati e decorati (1970), conservato presso la biblioteca del MIC di Faenza
Ambientazione tratta dal catalogo: Ceramica S.Agostino S.p.A. pavimenti smaltati e decorati (1970), conservato presso la biblioteca del MIC di Faenza
Proposte pavimenti, immagine tratta dal catalogo: Ceramica S.Agostino S.p.A. pavimenti smaltati e decorati, conservato presso la biblioteca del MIC di Faenza
Vincitore della Categoria Commerciale, al Ceramics of Italy Tile Competition, è questo progetto di Testani Design Troupe Inc./CMD Architects Inc., Centro benessere di lusso del Wisconsin. 2007.
La linea N.O.W. prevede sei diversi tipi di finitura che interpretano altrettante essenze legno dalle venature particolarmente accentuate. Si aggiunge una finitura pietra che può essere accostata a tutte le altre per creare contrapposizioni estetiche di grande effetto. Vasta la gamma di formati disponibili: dal 11x45 al 45x90 cm. Grès porcellanato colorato tutta massa, 2008.
Nuova rielaborazione dell'onice, una pietra preziosa, per ambienti eleganti, ricercati, caldi ed accoglienti. I particolari effetti di lucentezza irregolare e di superficie leggermente ondulata, visibili in controluce, sono stati creati per dare alle sfumature oniciate la plasticità e la bellezza tipiche del marmo vissuto. Formati: 60x60 - 15x60 - 45x45. Gres porcellanato, 2009.
Su progetto di Fractal Construction LLC è stato realizzato il Gramercy Townhouse a New York. Sono state utilizzate piastrelle in grès porcellanato grigio di Sant'Agostino per conferire all'abitazione un aspetto elegante e pulito. QUesto intervento si è aggiudicato la categoria Residenziale al Ceramics of Italy Tile Competition del 2012.
Flexibile Architecture è la serie ideata da Philippe Starck e prodotto dal 2013. Piastrelle 30x30 cm, 60x60 cm, in bicottura di pasta bianca e grès porcellanato.
Terre Nuove rinnova la tradizione del cotto unendo il fascino tattile del prodotto fatto a mano, con le caratteristiche di resistenza, assorbimento e facilità di posa tipiche dei migliori grès industriali. Ideale per pavimenti e rivestimenti a parete, la collezione genera una nuova moderna visione estetica del cotto classico attraverso pose e sfumature colore dagli effetti praticamente illimitati. Grès porcellanato, 2015.
Ceramica Sant’Agostino, dopo aver introdotto nel settore ceramico l’effetto tessuto di ultima generazione, propone l’evoluzione di questo mood con il lancio della collezione Tailorart. Gusto sartoriale artisticamente ricercato ma discreto, elaborato ma misuratamente elegante; in sintonia con le tendenze che definiscono i trend di arredo più attuali. Grès porcellanato, 2017.
Rosalia Sala Gourmet, Firenze. E' un progetto che interpreta in modo nuovo e originale sia l’organizzazione degli spazi, sia la cultura dell’interior design, individuando, nella scelta della pavimentazione e dei rivestimenti, un linguaggio compositivo di forte impatto decorativo come una sorta di intervento apparentemente artigianale ma, al contrario, riconducibile alla grande tradizione industriale della ceramica italiana. Questo progetto di S+S Studio si è aggiudicato il premio della sezione Commerciale nel Concorso "La Ceramica e il Progetto" del 2018.
L'arte di elevare grazia e vigore nella pietra. In foto: Highstone Rigato Pearl 60x120 cm, grès porcellanato, 2018.
Mater Ceramica @ 2018
c/o Confindustria Ceramica
Viale Monte Santo 40
41049 Sassuolo MO - Italy
Telefono +39 0536 818 111
Email materceramica@confindustriaceramica.it