Bicottura dal 1957
Grès dal 1957
Monocottura chiara (grès chiaro) dal 1995
Immagine pubblicitaria tratta da: Cerannuario 1981-1982, [p. 150]
Immagine pubblicitaria tratta da: CER il giornale della Ceramica, suppl. CER magazine 21 primavera estate, 2008, [p. 15]
Serie "Random" è la proposta di Campani per creare una casa attenta al dettaglio. Il mix delle finiture e dei toni è l’espressione principale della grande libertà che dà carattere alla casa. Ambientazione realizzata con la serie "Random" 3x20 e 20x20 cm (rivestimento), e la serie "Fusion Clear" 60x60 cm (pavimento). Bicottura (rivestimento) e grès porcellanato (pavimento). 2007.
"Agathae", la serie della Campani ispirata alle Onici preziose, un successo decretato dal grande calore e naturalità che trasmette nelle sue 5 diverse cromie dalle molteplici grafiche che si sovrappongono, che danno massimo risalto alla plasticità dell’elemento naturale. Il multiformato e la lappatura profonda sono elementi che ne completano la suggestione. 2008.
Aggressiva, decisa nei colori, pervasa da sfumature metalliche. Quattro tonalità perfettamente calibrate per questa collezione in grès porcellanato colorato in massa dalla superfi cie moderna, lappata e rettifi cata, prodotta nei formati 60x60 e 30x60 cm. Diverse soluzioni decorative ricche di personalità creano un armonioso connubio tra estetica, funzionalità ed innovazione. Serie "Fusion", grès porcellanato smaltato, 2011.
Serie "Scultori", una bicottura dal formato 25x40 cm . La superficie si caratterizza per le venature proposte in tre colori chiari e quattro scuri. Abbinabili al pavimento coordinato per bagni classici ed elegante. 2002.
Uno stile semplice ma sofisticato è protagonista di una ricerca che privilegia superfici dalla morbida tattilità, con colori che dal bianco sfumano nelle tonalità del beige e del tortora, per offrire calore e luminosità all’ambiente bagno. Una scelta calibrata ed essenziale, espressione di un mood contemporaneo, nel desiderio di circondarsi di bellezza e leggerezza per il proprio habitat. Serie "Metropoli", grès porcellanato, 2015.
Campani si distingue per la collezione "Le Tavole", un grès porcellanato effetto legno essenziale e moderno nel grande formato cm 20x120, ideale per progetti che riflettono lo stile e il design italiano. 2016.
"Essenze" è una collezione contemporanea e versatile di superfici in grès porcellanato effetto legno. Declinata in due diverse versioni - Alma (in foto) dalle tonalità delicate Argento e Miele e Silva dalla texture raffinata e dal carattere deciso - trasferisce un senso di genuinità allo spazio. La potenzialità espressiva della gamma si amplia grazie all’ampio apparato decorativo. 2018.
Mater Ceramica @ 2018
c/o Confindustria Ceramica
Viale Monte Santo 40
41049 Sassuolo MO - Italy
Telefono +39 0536 818 111
Email materceramica@confindustriaceramica.it