Un'immagine dello stabilimento negli anni '30. Si nota che l'impostazione della zona dell'attuale sala mostra e sezione artistica è rimasta praticamente immutata.
Immagine pubblicitaria tratta dal periodico: Annuario ceramica guida generale delle aziende italiane e dei fornitori 1969-1970
Immagine pubblicitaria tratta da: Cerannuario 1984-1985, [p. 165]
Immagine pubblicitaria tratta da: Cerannuario 1985-1986, conservato presso la biblioteca del MIC di Faenza
Nella stagioni 1981 e 1982 la Coop. Ceramica di Imola fu sponsor del Team Tyrrel di Formula Uno, in questa immagine il pilota Michele Alboreto
"Ditelo coi Fiori" è l'opera che la Cooperativa Ceramica di Imola ha realizzato con gli artisti Paolo Bertozzi & Stefano Casoni, donato come rivestimento esterno per il Nuovo Ospedale Civile di Imola. Grès chiaro rivestito con smalti cristallizzati, 1993.
Immagine pubblicitaria tratta da: Cerannuario 2000-2001, conservato presso la biblioteca del MIC di Faenza
Lo Studio Jones, con questo intervento di edilizia residenziale si è aggiudicato la corrispondente categoria al Ceramics of Italy Tile Competition del 2004.
Technocity Bicocca, Milano. Facciata ventilata modulare con agganci visibili, realizzata in grès porcellanato 80x79 cm. Altezza della realizzazione 55 mt. ca. Studio Gregotti Associati. 2005
Palazzo della Polizia di Helsingborg, cittadina svedese “affacciata” sul braccio di mare del Kattegat, che la separa dalla Danimarca, è stato restaurato e riconvertito nella sede che ospita gli uffici locali di Ikea. Il progetto è stato eseguito dall’architetto Carl-ke Bergström, componente dello Studio Ecoscape AB. In questo caso Bergström ha realizzato una “pelle architettonica” estremamente suggestiva oltre che altamente performante.
Per il rivestimento della struttura l’architetto ha utilizzato le lastre in gres porcellanato, formato 60x60 cm, colore White, superficie lappata. 2008.
Il premio Legend Award del Ceramics of Italy Tile Competition è stato vinto con questo progetto dello Studio Michael P. Jhonson Design nel 2008.
Immagine pubblicitaria tratta da: Cerannuario 2010-2011, conservato presso la biblioteca del MIC di Faenza
E’ nella ricerca delle trame dei tessuti che nasce il percorso creativo di "Kiko". Il progetto si arricchisce con un’ampia gamma di decori, un intreccio emozionale di soggetti floreali e forme geometriche, di grande appeal e gusto. Bicottura. Formato: 12x18 cm. Colori: ottanio, acqua marina, grigio, bianco , beige, marsala, marrone, nero. 2015.
IMOLARTE - Questa zuppiera ovale per 12 persone porta in tavola fumanti primi e profumati brodi. Un pratico e funzionale coperchio ci assicura portate sempre calde e servite al meglio. Realizzata interamente in maiolica, la zuppiera si impreziosisce con il motivo Garofano Blu, una versione contemporanea e monocromatica del tradizionale motivo floreale. Formato 40x28 cm. Decorata a mano, made in Italy.
Slate House è una casa rifugio a Baltimora (USA). Per l’intera pavimentazione della casa sono state utilizzate piastrelle della serie “Concrete Project”. La scelta del materiale ceramico è ricaduta su prodotti con caratteristiche tecniche, che permettono l’utilizzo sia all’interno che all’esterno, senza soluzione di continuità, in modo da dar vita ad una visione architettonica che confonde le linee tra interno ed esterno. La piastrella italiana è stata scelta grazie alla sua qualità e alle opzioni di grandi formati, necessari per il design di questa casa privata. Questo progetto di Ziger/Snead Architects è risultato vincitore nella categoria residenziale del Concorso Ceramics of Italy Tile Competition del 2018.