Emilceramica, 2018. La collezione "Tele di Marmo" è un omaggio a uno dei materiali più belli, nobili e durevoli capace di impreziosire lo spazio con eleganza e forza architettonica. Il progetto di Emilceramica nasce dall’idea di rileggere in chiave contemporanea un materiale dal fascino intramontabile come il marmo, grazie a una scelta non convenzionale di formati, finiture ed elementi decorativi.
Provenza, 2018. La collezione "Karman" interpreta il tema della rinascita attraverso la sapiente arte del recupero. Un’accurata lavorazione di resinatura monocromatica e uniforme applicata a vecchie superfici in legno, cemento e ceramica, concede nuovo fascino e vitalità ai materiali d’origine.
Ergon, 2018. "Tr3nd" è una serie minimal dove l’elegante matt dei cementi e la sobrietà del legno naturale incontrano la lucentezza e la ricchezza materica della maiolica.
Viva Made, 2018. "L'H", collezione di legni laccati di recupero, caratterizzati da graffi e segni dell’usura. Le tracce del tempo, il contrasto fra la lucentezza originaria del laccato e il matt dei segni dell’utilizzo costante catturano l’emozione più intima del vissuto in maniera ancor più definita.
Mater Ceramica @ 2018
c/o Confindustria Ceramica
Viale Monte Santo 40
41049 Sassuolo MO - Italy
Telefono +39 0536 818 111
Email materceramica@confindustriaceramica.it