Il tradizionale Ottagono si evolve a diventa Diamantato. Così il Tozzetto 2.9x2.9 cm, usato da solo e montato su rete, crea un mosaico diamantato, chiamato "Mondrian Diamantato", che si aggiunge ai formati già esistenti (15 e 7,5 cm). La luce diventa elemento fondamentale per creare l’ambiente, riflettendosi sulle tesserine e rimbalzando nell’atmosfera. Proposto in 35 colori lucidi e 32 opachi. 2008.
Assecondando l’evoluzione della piastrella diamantata a rivestimento, Etruria design pensa anche al pavimento e crea "Hex collection": il diamantato a pavimento. Ecco un pavimento che non è altro che la trasposizione del diamante a terra: l’esagono. Con due formati e quindici colori, "Hex collection" permette molteplici composizioni di posa e incredibile progettualità. 2011.
"Hex collection", 2011.
Così come per il diamantato, Etruria design dopo aver portato il diamante a pavimento e aver creato "Hex collection", sviluppa questa collezione aumentando i formati. Sempre attenta alla naturale progettualità del prodotto, inserisce cinque nuovi formati che le permettono di riportare in vita composizioni tipiche dei primi anni del ‘900, tra cui l’intramontabile cassettone. 2013.
Dall’ispirazione originaria delle cementine risorge il fascino retrò del pavimento come elemento di design. Una collezione ricca di forme e colori per una progettualità senza limiti di spazio e di tempo. "Hex collection" in grès fine porcellanato non smaltato. 2016.
"Art Decò" è la collezione dove i colori si mischiano alla tridimensionalità della materia creando una esplosione di sensazioni decorative dove ogni singolo elemento concorre ad infinite possibili soluzioni. 2016.
Etruria design presenta la sua nuova concezione di spazio: la materia ceramica che esce dalla parete ed entra nell'atmosfera eclettica del progetto. Un nuovo "Concetto Spaziale" per progetti lussuosi e di grande impatto visivo. 2017.
"Concetto Spaziale", 2017.
Mater Ceramica @ 2018
c/o Confindustria Ceramica
Viale Monte Santo 40
41049 Sassuolo MO - Italy
Telefono +39 0536 818 111
Email materceramica@confindustriaceramica.it