Klinker dal 2001
Grès porcellanato dal 2001
Grès porcellanato smaltato dal 2001
Monocottura chiara (grès chiaro) dal 2001
Monocottura rossa (grès rosso) dal 2001
Bicottura dal 2001
La costante attenzione alle tecnologie primarie e più innovative è alla base dello sviluppo dei prodotti Armonie, studiati e disegnati da un team giovane, unito e motivato che, attraverso una costante ricerca, riesce a proporre prodotti di tendenza in linea con le richieste del mercato. Non solo una gamma vasta di prodotti, quindi, ma anche tecnologicamente avanzati e sempre attuali rispetto alle nuove trend del design. Dare al cliente un ottimo livello di servizio è un altro obiettivo primario di Armonie. La piena soddisfazione di ogni cliente è alla base del servizio e questo in ogni lato del rapporto con l’azienda. Un servizio commerciale e logistico veloce, preciso, attento accompagna ogni ordine. Il tutto offerto sul mercato ad un prezzo competitivo, con particolare attenzione al controllo della qualità e del servizio logistico offerto arrivando ad evadere l’85% degli ordini in sole 48h. Il Gruppo Armonie si presenta oggi sul mercato ceramico globale: un gruppo unico, con una nuova immagine coordinata, per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Il Gruppo riunisce i tre marchi che ne fanno parte: Armonie, Musis e Mo.da. Ognuno di essi acquista un nuovo valore, nell’ottica di formare un gruppo solido e coeso in costante crescita, presente in più di 70 nazioni con l’ausilio di oltre 200 agenti. Il primo brand, Armonie, è nato nel 2001 a Sassuolo. Ha incontrato subito un forte successo grazie alla sua ricerca di prodotto, della strategia commerciale, del livello di servizio e dell’affidabilità del marchio. Da quando è nato, il marchio non ha mai smesso di crescere, investendo anno per anno nella propria espansione. Nel 2009 nasce il marchio Musis, un brand giovane, dinamico e allegro, che si propone nel settore in un modo anticonvenzionale, affrontando lo status quo degli schemi precostituiti di un settore che per anni ha fatto fatica ad innovarsi. Nel 2011 il portafoglio prodotti si amplia per segmentare ulteriormente il mercato, nasce così il terzo brand: Mo.da, uno stile semplice, raffinato, italiano nell’anima, nei colori, nelle forme. Il vero motore del successo del Gruppo però sono le persone: un team affiatato e solido, sempre pronto ad affrontare nuove sfide e trovare le soluzioni migliori per soddisfare la clientela, accomunato da una forte passione, consolidate competenze e capacità di lavorare in squadra. I valori fondanti come innovazione, entusiasmo, estetica, flessibilità, ascolto del cliente, affidabilità, ricerca stilistica hanno reso in breve tempo il Gruppo un’importante realtà di successo nel settore ceramico. Continuare quindi a puntare su un’organizzazione sempre più efficiente, riuscire ad evolversi continuamente per anticipare le tendenze dei mercati e cercare ogni giorno l’originalità per trovare sempre nuove e inedite soluzioni sono gli obiettivi costanti di Gruppo Armonie.
b1dbe70e-203c-47de-99be-bc9eed66da6b
"Diva" è realizzata in bicottura pasta bianca, formato 25x76 cm, disponibile in 7 nuances: bianco, grigio, antracite, blu, beige, nocciola, marrone. Corredata da 2 proposte decorative moderne: una floreale, elegante e romantica e una geometrica dallo stile eclettico ed essenziale, e da decorazioni preziose e pezzi speciali, per mercati che prediligono una ricchezza stilistica più classica. 2013.
La versatilità del cemento, unita a preziosi accenti decorativi, rende "Detroit" una collezione innovativa e dallo stile inconfondibile. Disponibile in 5 colorazioni e in numerosi formati conferisce alle superfici una estetica dinamica e raffinata. In foto: Detroit Silver e inserto Block Silver. 2015.
MO.DA - Nodi, chiaroscuri e sfumature rappresentano la riproposta in chiave ceramica del legno. "Reserve" è composto da 3 colori (avorio, nocciola e tortora) presentati in due formati differenti (30x120 e 20x120), una struttura naturale che riproduce venature decise e regala calore ed armonia agli spazi. 2015.
MUSIS - "Reverse" L'accostamento tra il carattere contemporaneo e metropolitano del cemento, getti di colore e decori geometrici conferisce a Reverse un elevato valore espressivo ed una estetica accattivante. Disponibile in 4 colorazioni e formati differenti, dona agli ambienti corpo e personalità. 2015.
La collezione "The One" ripropone il carattere forte e deciso del cemento, il suo aspetto grezzo, trasformandolo in un'inaspettata materia attuale ed accogliente. Disponibile in 6 differenti formati per una massima libertà creativa; arricchito da originali elementi decorativi che creano effetti ricercati e donano dinamismo alle pareti, dando vita ad uno stile unico ed innovativo. 2017.
MUSIS - L'inconfondibile e vibrante energia del cemento connota gli spazi con un'estetica moderna e ricercata: La collezione "Extreme" è presentata in 4 colori, 5 formati e 3 differenti superfici; è arricchita da decorazioni di grande effetto ed originali che danno vita ad ambienti unici ed innovativi. 2017.
MO.DA - Il carattere urbano e materico del cemento offre ampie possibilità progettuali, in un’alternanza di atmosfere chic e spazi dall’inconfondibile mood metropolitano. Disponibile in 5 formati e 4 colori, la collezione si declina inoltre in 3 finiture superficiali: matt, dalla ricercata grafica materica; lappata, che evoca un fascino post industriale e bocciardata a garantire solidità e sicurezza. 2017.
Mater Ceramica @ 2018
c/o Confindustria Ceramica
Viale Monte Santo 40
41049 Sassuolo MO - Italy
Telefono +39 0536 818 111
Email materceramica@confindustriaceramica.it