Grès porcellanato dal 2011
Grès porcellanato smaltato dal 2011
l'Hotel Sabbie D'Oro, Cefalù (PA) pavimentato con "Afrikan Blue" nel formato 40x40, grès porcellanato levigato. Immagine tratta da: CA Ceramica per l'Architettura n.34, marzo 1999, p.23.
"Stone Plan" supera il concetto di pavimentazione industriale eguagliando la natura. La bellezza della pietra raggiunge vertici elevati grazie alla sofisticata varietà di dettagli e venature. Le superfici Stone Plan rappresentano il risultato perfetto: naturali e armoniose come la pietra. Le superfici per esterno spessore 20 mm sono resistenti al gelo, antiscivolo R11 A+B+C. 2015.
"My Plank" si ispira al legno più elegante e raffinato superandolo per forza e bellezza. Le grandi lastre in grès porcellanato Italgraniti svelano una superficie sofisticata, con dettagli e variazioni grafiche irripetibili. "My Plank" dona agli spazi armonia, calore e una classe intramontabile. Due superfici (matt e texture) in grès porcellanato che raccontano tutta l’essenza del vero legno. 2016.
"Spatula": il grès porcellanato effetto resina che unisce l’estetica della superficie lavorata a mano alle prestazioni tecnologiche Italgraniti. La superficie riproduce effetti di spatolatura sorprendenti; i moduli in grès porcellanato prendono forma attraverso increspature e movimenti superficiali. Italgraniti ha curato ogni minimo dettaglio, plasmando la materia e donandole nuovo valore. 2016.
L’antico fascino del legno ontano e l’intramontabile eleganza del rovere hanno dato vita alla nuova sofisticata linea in grès porcellanato effetto legno Italgraniti. "Alnus" possiede una bellezza pura, avvolge lo spazio con un’estetica sobria e raffinata. I sei colori in gamma sono progettati per far risaltare al meglio l’interpretazione ceramica di nodi e striature del legno. 2017.
"Up_Stone" trasferisce una ricerca evoluta e articolata; l'insieme di grani, ampie venature e movimenti a spacco è frutto di una lavorazione meticolosa e calibrata. La superficie rimanda rifrazioni perlacee ottenute da una micro grafica brillante che dona profondità alla materia e un incredibile effetto d'insieme. 2017.
"Loft" esalta il valore delle superfici lignee trasformate dalla natura e dal tempo. Le due tecnologie coordinate – 9,5 e 20 mm – assumono un ruolo fondamentale per mantenere il dialogo tra interno ed esterno inseguendo così nuovi traguardi estetici e tecnici. "Loft" assicura eccezionali prestazioni tecniche per spazi indoor e outdoor che sapientemente coniugano comfort e praticità. 2018.
"Metaline" è l’innovativo progetto ispirato alle superfici metalliche. Il programma "Metaline" è realizzato con tre avanzate tecnologie produttive: dalle rivoluzionarie lastre Mega che raggiungono l’incredibile formato 160x320 cm, fino alle superfici studiate per l’outdoor in spessore 20 mm. 2018.
Mater Ceramica @ 2018
c/o Confindustria Ceramica
Viale Monte Santo 40
41049 Sassuolo MO - Italy
Telefono +39 0536 818 111
Email materceramica@confindustriaceramica.it