Evoluzione giuridica e anagrafica
1990 denominazione: Manor di Lodesani Giacomo D.i.
1995 denominazione: Manor S.r.l.
Descrizione
Manor, sorge nel 1983 presso la frazione Villavara, Bomporto (Modena). Il fondatore Giacomo Lodesani imposta una produzione concentrata sulla realizzazione di piastrelle, formelle e pezzi speciali. Una realtà industriale che conta 20 dipendenti collocata nello stabilimento dove in precedenza esercitava la ceramica Cebro. Realizza un prodotto nettamente distinguibile e unico nel suo genere. Con la maestria che proviene da un’antica tradizione ceramica, crea prodotti artigianali esclusivi, curati da professionisti che si avvalgono di procedimenti ai quali si uniscono alle moderne tecnologie, le lavorazioni a mano e materie prime invariate da secoli. Grazie alle caratteristiche delle sue collezioni, Manor, realizza formati e tonalità originali adattandosi allo stile antico e moderno.
Il caldo colore e la superficie vellutata del cotto, unitamente ai toni dello smalto, rendono accogliente ed esclusivo qualunque ambiente. Ogni pezzo prodotto da Manor è curato con attenzione in tutte le fasi produttive, esempio di artigianato irripetibile.
Nel mese di aprile del 2001, Manor interrompe l’attività annunciando l’apertura di una sala mostra presso Sant’Antonino di Casalgrande (Reggio Emilia).