La manifattura viene fondata dai tre amici Sebastiano Zanolli, Teodoro Sebellin e Alessandro Zarpellon, a Nove (Vicenza) nel 1921. La produzione originale della fabbrica di ceramiche artistiche era costituita da oggetti in stile antico, riccamente elaborati e rifiniti, ideati e realizzati soprattutto dallo Zarpellon, ed oggetti in stile moderno, modellati generalmente dal Sebellin.
Larga parte della produzione veniva destinata all'esportazione in Inghilterra, nord Europa, Stati Uniti e Canada. Verso la fine degli anni ’60 ebbe inizio anche la produzione di piastrelle artistiche, grazie soprattutto al contributo del prof. Pompeo Pianezzola, il quale, reduce da esperienze personali in questo settore, fornì alla ditta il proprio talento per sviluppare questa nuova stimolante attività.
A partire dagli anni '80 l'azienda ha inoltre sviluppato il settore delle ceramiche per il riscaldamento, per il rivestimento stufe, utilizzando impasti tecnici molto specifici, adatti a sopportare notevoli sbalzi termici.
Ancora oggi la ricerca estetica viene supportata da artisti di comprovato talento: il prof. Antonio Angelo Lucietti (ex allievo di Pianezzola) e Stefano Bertoncello Collanega. I decori sono sempre realizzati esclusivamente a mano, come molte altre fasi della lavorazione di tutti i prodotti. Costante e innovativa è la ricerca tecnica, finalizzata all'ottenimento di un prodotto di eccellenza che garantisce appieno la soddisfazione del cliente finale, in termini di fruibilità e di resa estetica. La produzione attuale è ancora fondamentalmente basata sul principio del rispetto dei tempi di lavorazione dei prodotti ceramici e sull’utilizzo di materie prime pregiate e di prima qualità. Punto di forza dell'azienda sono la costante attenzione e disponibilità a sviluppare anche in esclusiva le esigenze di ciascun cliente.
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.AccettaInformazioni