Piastrelle "Bollo marron" a firma della stilista Biki, realizzate in grès rosso a rilievo, smaltato per campiture, 1969-70. Immagine tratta da: CA Ceramica per l'Architettura n.37, marzo 2000, p.17.
Immagine pubblicitaria tratta dal periodico: Cerannuario 1979-1980, [p. 183]
Immagine pubblicitaria tratta dal periodico: Interni, n. 319, aprile 1982 [p. 61]
Immagine pubblicitaria tratta dal periodico: Interni, n. 320, maggio 1982 [p. 10]
Flanders Expo s St Denis, Belgio. Pavimentazione con Serie Enduro 30x30 cm, tipo Cielo. Immagine tratta da: CA Ceramica per l'Architettura n.1, settembre 1987, p.59.
Centro polifunzionale "Le due Torri" di Via Larga, Bologna. Parete ventilata con piastrelle della serie Enduro 59,2x59,2 cm, Marazzi Tecnica. Immagine tratta da: CA Ceramica per l'Architettura n.29, luglio 1997, p.4.
La Paul L. Cejas School of Architecture, nel campus della Florida International University a Miami è stata oggetto di un intervento con i materiali Marazzi e Vogue che nel 2005 si è aggiudicato la categoria Istituzionale al Ceramics of Italy Tile Competition. Il progetto è di Bernard Tschumi Architects.
Immagine pubblicitaria tratta da: Catalogo espositori Cersaie, Bologna 2-6 ottobre 2007
Modulo 30x30 cm della serie Soho realizzato in grès porcellanato ad impasto colorato, con tecnologia continua, 2008.
Raffinato dialogo fra lucido e opaco, la collezione "New York" distilla una gamma colori essenziali , che oppongono al bianco neutre sfumature beige, marroni, grige e nere. Un mondo metropolitano, intenso e contemporaneo, nel quale il grès porcellanato si rivela e si nasconde evocando le sembienze scabre del cemento e dell’intonaco. 2008.
Il "Progetto Triennale", presentato a Milano nel 2011, ha recuperato la piastrella 4 volte tonda che Gio’ Ponti e Alberto Rosselli pensarono per la Triennale di Milano del 1960. Con questa operazione Marazzi Tecnica ha aperto un dialogo tra storia e futuro, design e produzione industriale, forma e materia, arte e architettura.
Clays esprime la volontà di reinterpretare in ceramica materiali semplici ed autentici, rivalutati per un gusto hèritage, per rispondere ad un'attualissima necessità di ambienti informali, rassicuranti ed accoglienti. Clays sposa l’estetica del cemento e del cotto creando una superficie esaltata da sfumature intense, fioriture e pennellate: dettagli che arricchiscono e caratterizzano la materia. 2015.
Materika rielabora il cemento nella sua espressione più elegante, con l’utilizzo di superfici satinate, che non riflettono la luce. Il prestigioso formato cm 40x120, la gamma cromatica si ispirata ai colori naturali dei cementi, esprime al meglio le caratteristiche di questa materia. Strutture tridimensionali e decori con diversi grafismi completano il progetto, 2016.
Mystone Lavagna trae la sua ispirazione dalla pietra ardesia (comunemente conosciuta anche come “lavagna”) quando questa si presenta nel suo colore più scuro, il nero, a causa dei residui di carbone che si ossidano a contatto con l’aria e il sole. Ideale per rivestire pavimenti e pareti di ambienti interni ed esterni con la possibilità di creare soluzioni di continuità visiva indoor/outdoor, 2017.
Nuovo Headquarter Prysmian Group, Milano, è il progetto di Maurizio Varatta che si è aggiudicato la Categoria Istituzionale nel Concorso "La Ceramica e il Progetto" del 2018.
Il progetto Grand Carpet, realizzato in 6 diversi moduli 120x240 cm a spessore 6 mm, rappresenta un approccio inedito alle grandi lastre e al gres porcellanato. Grand Carpet è destinato al rivestimento di superfici indoor e outdoor, orizzontali e verticali, sia in ambito residenziale che contract. Contamina il disegno del tappeto orientale con la tradizione Kolam di decoro effimero a pavimento con il riso ma anche con il Mehindi, il tatuaggio temporaneo rituale indiano. Project by Antonio Citterio Patricia Viel, 2018.
"Grande" è la collezione di lastre in grès porcellanato con superfici cangianti effetto metallo, pietre e marmi rari satinati e lucidi, colori pieni nei nuovi formati 160×320 cm, in 6 mm di spessore e 162×324 cm in 12 mm di spessore. Offre la possibilità di creare anche elementi d'arredo, top bagno e cucina, piani lavoro, facciate architettoniche, soluzioni indoor e outdoor e opzioni tailor made. 2018.